Style Card Chat: BiancaBikini
Parliamo con Bianca Forzano, fondatrice di BiancaBikini, di abbigliamento da surf alla moda, ispirazioni oceaniche e tutto ciò che è stile. Dai un'occhiata al suo sito web qui .
Come, perché e quando hai fondato la tua etichetta?
Ho sempre seguito la mia passione per il kite-surf e il surf e ho iniziato a viaggiare per il mondo alla ricerca dei migliori spot di kite e surf. Ho iniziato a lavorare negli sport acquatici e soprattutto con le donne, insegnando loro il kite e organizzando kite camp per donne, e un paio di anni fa ho capito quanto a tutte le donne mancasse un bel bikini che fosse funzionale allo sport. Si lamentavano del fatto che avevano bisogno di indossare una maglietta o dei pantaloncini in acqua divertendosi. Si sono anche lamentati di quanto fosse difficile trovare un bel bikini o una vestibilità perfetta per la parte superiore e inferiore allo stesso tempo. Quindi ho pensato... perché non creare un bikini che rimanga addosso durante gli sport acquatici e che allo stesso tempo sia alla moda e alla moda in modo che le donne possano sentirsi sexy mentre fanno i loro sport preferiti? E perché non dare alle donne con forme fisiche diverse la possibilità di scegliere autonomamente il proprio top preferito e il proprio slip preferito? A questo ho aggiunto lo stile italiano che ho nel sangue e la qualità “made in Italy”… ed è nato Biancabikinis!
Cosa ispira la tua etichetta?
Sicuramente le mie prime ispirazioni sono la mia passione per l'oceano e il mio amore per il lavoro con le donne negli sport acquatici. Mi ispiro ogni giorno nell'acqua, tra le onde, circondata da altre donne che sono spiriti liberi come me, amano la natura e seguono il loro amore per l'oceano.
Chi è il tuo cliente ideale?
Tutte le donne che amano l'oceano e la spiaggia e osano mostrare il loro corpo, proprio come me e le mie amiche dell'oceano. Donne che si sentono felici con i piedi nella sabbia, il sale sulla pelle e il vento tra i capelli.
Ispirazione delle celebrità?
Sicuramente tutti i surfisti professionisti! Ogni volta che guardo un video di una surfergirl, kitegirl, wakeboardgirl o qualsiasi altra donna di sport acquatici, adoro lo stile della ragazza e la femminilità che le ragazze aggiungono a questo tipo di sport estremi... e amo di più il mio lavoro!
Qual è la firma del tuo design?
Biancabikinis non è solo un nuovo marchio di moda… è uno stile di vita!
Descrivi la tua etichetta in tre parole.
Stile di vita, passione, libertà.
Nomina una cosa che ami dell'industria della moda.
Amo lo stile, in tutto ciò che uso nella mia vita di tutti i giorni. Con il mio sangue italiano ho decisamente un gusto per il bello…può essere la moda, l'architettura, la natura o il cibo. La moda è un modo per esprimere lo stile.
Dove vedi lo sviluppo della tua etichetta a dieci anni di distanza?
Vedo Biancabikinis come il brand di bikini che rappresenta la femminilità, la bellezza e lo stile di vita. Sto lavorando per rendere Biancabikinis il marchio che mette a proprio agio tutte le ragazze dell'oceano mentre cavalcano le onde e, allo stesso tempo, le fa sentire sexy nel loro bikini carino e sfacciato. Biancabikinis può ispirare tutte le donne amanti della spiaggia che possono trascorrere la loro vita in bikini sulle meravigliose spiagge di tutto il mondo.
Se potessi riportare indietro e rivivere un'epoca, quale sarebbe e perché?
Sicuramente gli anni '70: condivido molti principi e valori di quest'epoca. Lo stile, il modo di viaggiare scanzonato, l'amore per la natura rispecchiano la mia anima.
Un collega designer/etichetta/marchio che ammiri e perché?
Adoro un altro marchio per surfgirl chiamato Sirensong, che è per le mute. Il designer offre alle surfgirl la possibilità di sentirsi sexy con una muta.