Diritto di Recesso


Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo acquisto puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati sul sito www.biancabikinis.com (il “Sito”).


Come esercitare il diritto di recesso 

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi, dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul Sito, dandone avviso al Venditore. 

Per esercitare il recesso dovrai darcene informazione scrivendo a BWORLD di Bianca Forzano, con sede in Via Pio XI trav. Priv. 37, 89133 – Reggio Calabria (RC), o scrivendo all’indirizzo e-mail info@biancabikinis.com.

A tal fine puoi: (i) utilizzare il Modulo di recesso disponibile in calce al presente documento, oppure (ii) presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere.

Dovrai restituire i prodotti all’indirizzo BWORLD di Bianca Forzano, con sede in Via Pio XI trav. Priv. 37, 89133 – Reggio Calabria (RC), consegnandoli al corriere per la spedizione al massimo entro quattordici (14) giorni lavorativi, che decorrono dal giorno in cui hai comunicato al Venditore la Tua decisione di recedere.

Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

- il Modulo di recesso o qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere sono correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;

- i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati.

Sarai responsabile delle diminuzioni di valore del prodotto risultanti da una manipolazione del prodotto stesso diversa da quelle necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del prodotto.

I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale muniti di apposito cartellino identificativo.


Tempi e modalità di rimborso

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questa sezione, il Venditore provvederà a rimborsarti integralmente le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, secondo le modalità ed i termini previsti.

Ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato al Venditore per l’acquisto dei prodotti, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è informato della tua decisione di recedere dal contratto di vendita dei prodotti. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte tua di avere rispedito i prodotti, se precedente.

Qualora le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso non siano rispettati, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, facendone esplicita richiesta al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già versate per il loro acquisto.

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo precedente. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore ti invierà una e-mail di conferma dell'accettazione dei prodotti restituiti.


Esclusioni del diritto di recesso

Il diritto di recesso è, in ogni caso, escluso per i prodotti personalizzati o confezionati su misura, prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che siano stati aperti dopo la consegna, prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

Il diritto di recesso è, inoltre, escluso nelle ulteriori ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo.

Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione ti sarà data specifica ed espressa comunicazione nella scheda prodotto e, in ogni caso, durante il procedimento di acquisto, prima che tu proceda alla trasmissione dell’ordine.


v 1.0 del 08.03.2021




Modulo di Recesso Tipo 

 

 

BWORLD di Bianca Forzano 

Via Pio XI trav. Priv. 37

89133 – Reggio Calabria (RC)

E-mail: info@biancabikinis.com

  

 

Con la presente io/noi* notifichiamo il recesso dal mio/nostro* contratto di vendita del seguente prodotto concluso sul sito www.biancabikinis.com:  

  

 

_____________________________________________________  

 

 

Ordinato il _______________, Numero d’ordine ______________  


Indirizzo del/dei consumatore/i  ___________________________


Firma del/dei consumatore/i ______________________________


Data ____________ (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

    

 

 

(*) cancellare la dicitura inutile